Mandati di gestione patrimoniale

Investire denaro con VZ

Con un mandato di gestione patrimoniale può investire mediante un meccanismo sistematico che, a lungo andare, genera un maggior rendimento. VZ abbina a una strategia d'investimento priva di azzardi un’attuazione indipendente e un’assistenza attiva. Si investe in gran parte in fondi indicizzati, come ad esempio gli ETF e, a seconda del mandato, in titoli individuali o fondi gestiti attivamente. Gli ETF sono interessanti poiché ampiamente diffusi e molto vantaggiosi. VZ è il giusto interlocutore anche per chi vuole investire secondo criteri sostenibili.

Strategia d'investimento senza azzardi + attuazione indipendente + assistenza attiva = successo degli investimenti a lungo termine

Gestione patrimoniale con investimenti indicizzati

Solo a pochi fondi d’investimento gestiti attivamente riesce di battere il mercato. Con l'impiego di ETF e altri fondi indicizzati, si investe in ogni classe in modo semplice, trasparente e ampiamente diversificato – senza che esperimenti azzardati o spese elevate compromettano il risultato. 

Con il mandato di gestione patrimoniale con investimenti indicizzati, selezioniamo per lei i migliori fondi indicizzati, monitorando costantemente il loro andamento. Grazie alla nostra indipendenza, le nostre raccomandazioni non sono soggette ad alcun conflitto di interesse. E poiché applichiamo sconti in modo coerente, non manchiamo di ridurre i costi al minimo: anche i nostri prezzi concorrenziali si traducono a lungo termine in rendimenti più elevati.

Rispetto ai fondi azionari gestiti attivamente (linea color grigio), l'indice azionario (linea color arancione) registra una performance migliore sul maggior numero di anni

Gestione patrimoniale con investimenti indicizzati concentrazione ESG

I fondi indicizzati sono strumenti d’investimento molto efficienti, a basso costo e ben allineati al mercato, quindi ideali per costituire un patrimonio nel tempo. Nel quadro della gestione patrimoniale con investimenti indicizzati concentrazione ESG, oltre agli indicatori finanziari, si tengono in considerazione anche criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) ai fini della valutazione e della selezione. Questo approccio consente di ottenere un buon equilibrio tra rischio e rendimento, orientando il portafoglio in modo strategico sul lungo periodo. I fondi indicizzati impiegati vengono monitorati costantemente e, se emergono alternative che rispondono ancora meglio ai criteri qualitativi e quantitativi, si valuta un’eventuale sostituzione.

VZ monitora tutti i fondi indicizzati disponibili sul mercato e seleziona i migliori per classe d’investimento mediante un processo di screening che tiene conto dei criteri ESG

Gestione patrimoniale con fondi d’investimento concentrazione ESG

Nella gestione patrimoniale con fondi d’investimento concentrazione ESG, unitamente alle valutazioni di rischio e rendimento, assumono esplicita rilevanza nelle decisioni d'investimento i criteri sociali, ecologici e aziendali (criteri ESG). I fondi qualitativamente e quantitativamente migliori vengono selezionati in un processo a più livelli. La preferenza viene data ai fondi indicizzati a basso costo con caratteristiche ESG migliorate. Al fine di incentivare la sostenibilità, possono essere impiegati anche fondi attivi selezionati. 

Il mandato investe in azioni e obbligazioni di imprese che si distingono per il loro impegno a favore di ambiente, società e responsabilità aziendale

Gestione patrimoniale con orientamento LPP

Per poter amministrare al meglio il denaro dei loro assicurati, molte casse pensioni svizzere fanno riferimento agli indici LPP di Pictet. Questa strategia d’investimento può essere attuata presso VZ anche da privati. Grazie al meccanismo di un rebalancing automatizzato e l’impiego di ETF e altri fondi indicizzati, la gestione patrimoniale con orientamento LPP è una soluzione orientata sul lungo termine con un grande potenziale di rendimento.

Grazie a questo mandato anche i privati hanno l'opportunità di investire come una cassa pensioni svizzera

Gestione patrimoniale con titoli individuali

Il processo di selezione professionale e l'approccio multi-strategico rendono la gestione patrimoniale con titoli individuali di VZ una soluzione completa di investimento unica nel suo genere. Con questo mandato può investire in titoli individuali e beneficia di utili da dividendo come pure del potenziale di quotazione delle società.

Il processo di selezione e l'approccio strategico offrono opportunità di rendimento interessanti

Gestione patrimoniale Top Azioni da dividendo Svizzera

Con il mandato di gestione patrimoniale Top Azioni da dividendo Svizzera investe in un portafoglio costituito esclusivamente da azioni, beneficiando di una distribuzione di dividendi costante in ogni fase di mercato. Si selezionano azioni molto promettenti in base a criteri obiettivi e se ne monitora costantemente l’andamento.

Si selezionano azioni molto promettenti in base alla loro stabilità e potenzialità e le si monitorano costantemente