Mandati di gestione patrimoniale

Investire denaro con VZ

Con un mandato di gestione patrimoniale può investire mediante un meccanismo sistematico che, a lungo andare, genera un maggior rendimento. VZ abbina a una strategia d'investimento priva di azzardi un’attuazione indipendente e un’assistenza attiva. Si investe in gran parte in fondi indicizzati, come ad esempio gli ETF e, a seconda del mandato, in titoli individuali o fondi gestiti attivamente. Gli ETF sono interessanti poiché ampiamente diffusi e molto vantaggiosi. VZ è il giusto interlocutore anche per chi vuole investire secondo criteri sostenibili: grazie a misure mirate, infatti, i nostri mandati di gestione patrimoniale si distinguono sempre più per il loro orientamento alla sostenibilità.

I mandati di gestione patrimoniale di VZ rispettano le regole messe a punto per investire in modo responsabile (UN PRI), conseguendo un grado di sostenibilità superiore alla media

Gestione patrimoniale con investimenti indicizzati

Solo a pochi fondi d’investimento gestiti attivamente riesce di battere il mercato. Con l'impiego di ETF e altri fondi indicizzati, si investe in ogni classe in modo semplice, trasparente e ampiamente diversificato – senza che esperimenti azzardati o spese elevate compromettano il risultato. 

Con il mandato di gestione patrimoniale con investimenti indicizzati, selezioniamo per lei i migliori fondi indicizzati, monitorando costantemente il loro andamento. Grazie alla nostra indipendenza, le nostre raccomandazioni non sono soggette ad alcun conflitto di interesse. E poiché applichiamo sconti in modo coerente, non manchiamo di ridurre i costi al minimo: anche i nostri prezzi concorrenziali si traducono a lungo termine in rendimenti più elevati.

Rispetto ai fondi azionari gestiti attivamente (linea color grigio), l'indice azionario (linea color arancione) registra una performance migliore sul maggior numero di anni

Scheda informativa

Risparmiare e investire in ETF

Questa scheda informativa illustra i vantaggi degli ETF rispetto ai fondi di investimento tradizionali.

Appuntamento

Primo incontro gratuito

Si rivolga a un esperto VZ. Il primo incontro è gratuito e non vincolante.

Gestione patrimoniale secondo criteri sostenibili

Investire secondo principi sostenibili non significa necessariamente rinunciare al rendimento. Diversi studi dimostrano che le proprietà legate al rendimento e ai rischi di un deposito titoli migliorano quando vengono considerati anche gli aspetti legati alla sostenibilità. Pertanto, gli investitori non sono costretti a scegliere tra sostenibilità e rendimento: con il mandato di gestione patrimoniale secondo criteri sostenibili può ottenere entrambi.

Il mandato investe in azioni e obbligazioni di imprese che si distingono per il loro impegno a favore di ambiente, società e responsabilità aziendale

Studio VZ

ETF e sostenibilità

VZ ha analizzato gli aspetti che gli investitori dovrebbero considerare investendo in ETF azionari sostenibili.

Scheda informativa

Investire secondo criteri sostenibili

Investire denaro e, al contempo, fare del bene: questa scheda informativa le spiega come fare. 

Gestione patrimoniale con orientamento LPP

Per poter amministrare al meglio il denaro dei loro assicurati, molte casse pensioni svizzere fanno riferimento agli indici LPP di Pictet. Questa strategia d’investimento può essere attuata presso VZ anche da privati. Grazie al meccanismo di un rebalancing automatizzato e l’impiego di ETF e altri fondi indicizzati, la gestione patrimoniale con orientamento LPP è una soluzione orientata sul lungo termine con un grande potenziale di rendimento.

Grazie a questo mandato anche i privati hanno l'opportunità di investire come una cassa pensioni svizzera

Scheda informativa

Check del deposito: gli errori più frequenti degli investitori

Questa pubblicazione sintetizza gli errori tipici degli investitori rilevati dagli esperti di VZ.

Gestione patrimoniale con titoli individuali

Processi di selezione professionali e un approccio multi-strategico rendono la gestione patrimoniale con titoli individuali di VZ una soluzione molto affidabile e unica nel suo genere. Con questo mandato può investire in azioni singole senza correre rischi sproporzionati.

Il processo di selezione e l'approccio strategico offrono opportunità di rendimento interessanti ed evitano rischi sproporzionati

Scheda informativa

Come cercare e trovare il gestore patrimoniale giusto

La presente scheda informativa indica i principali criteri di cui dovrebbe tenere conto nella sua scelta.

Gestione patrimoniale Top Azioni da dividendo Svizzera

Con il mandato di gestione patrimoniale Top Azioni da dividendo Svizzera investe in un portafoglio costituito esclusivamente da azioni, beneficiando di una distribuzione di dividendi costante in ogni fase di mercato. Si selezionano azioni molto promettenti in base a criteri obiettivi e se ne monitora costantemente l’andamento.

Si selezionano azioni molto promettenti in base alla loro stabilità e potenzialità e le si monitorano costantemente

Scheda informativa

I dividendi sono i nuovi interessi

Questa scheda informativa spiega perché è più redditizio puntare sui dividendi piuttosto che sugli investimenti fruttiferi di interesse. 

Gestione patrimoniale Top 15 Azioni Mondo

Con il mandato di gestione patrimoniale Top 15 Azioni Mondo si investe principalmente in azioni. Queste vengono selezionate in base al principio della forza relativa e monitorate sistematicamente. A seconda della tendenza del mercato, parte degli investimenti possono essere attuati in titoli a tasso fisso. Top 15 Azioni Mondo rappresenta l’opzione di investimento integrativa ottimale a elevato potenziale di rendimento.

Nelle fasi di mercato positive, si investe in cinque azioni per regione. Le regioni d'investimento sono tre: Svizzera, Europa e USA 

Prospetto informativo

Investimenti mirati in azioni con la soluzione Top 15 Azioni Mondo

Grazie al mandato patrimoniale «Top 15 Azioni Mondo», può fare riferimento a una selezione di titoli fondata, costantemente monitorata e che offre elevate opportunità di rendimento.