TWINT: pagare con lo smartphone

L’app TWINT permette di trasferire denaro in tempo reale da uno smartphone all’altro e di pagare senza contanti in tutta comodità e sicurezza. I clienti VZ possono scaricare e utilizzare gratuitamente l'app VZ TWINT.

Vantaggi

  • Pagare in modo comodo e rapido nei negozi online e alla cassa 
  • Inviare o richiedere denaro ad amici e conoscenti in tempo reale
  • Pagare senza contanti il parcheggio o i biglietti dei mezzi pubblici 
  • Salvare le carte fedeltà e raccogliere punti con ciascun pagamento

Come pagare con TWINT

  • Alla cassa: apra l'app sul suo smartphone, attivi il Bluetooth e avvicini lo smartphone al logo TWINT illuminato. Se non è presente alcun dispositivo di lettura, apra l'app e punti la fotocamera del suo smartphone sul codice QR visualizzato.
  • Ai distributori automatici: apra l'app e punti la fotocamera del suo smartphone sul codice QR visualizzato sul distributore automatico. Se questo dispone di un dispositivo di lettura TWINT, avvicini lo smartphone al logo illuminato e segua le istruzioni sul distributore.
  • Online: apra l'app e punti la fotocamera sul codice QR visualizzato nel negozio online oppure inserisca nell'app il codice visualizzato. 

Domande frequenti

Cosa devo fare per poter utilizzare l'app VZ TWINT?

Deve disporre di un conto privato presso VZ e di uno smartphone con le seguenti caratteristiche:

  • versione più aggiornata dell'app VZ Portale finanziario;
  • sistema operativo iOS (dalla versione 13.0) o Android (dalla versione 7);
  • numero di telefono svizzero.

TWINT mi costa qualcosa?

L'app VZ TWINT è gratuita, fatte salve alcune eccezioni. I pagamenti con l'app VZ TWINT sono sempre gratuiti, indipendentemente dal fatto che lei paghi un esercente o invii denaro ad altri utenti TWINT. In date circostanze, alcuni partner potrebbero addebitare delle commissioni, come nel caso del prelievo di contanti o del parcheggio senza ticket.

Come faccio a registrarmi?

È molto semplice: scarichi l'app VZ TWINT dall'App Store o da Google Play. Quando aprirà l'app, sarà guidato passo dopo passo nel processo di registrazione. In caso di domande, non esiti a contattare il nostro servizio di assistenza

Posso utilizzare l'app su più dispositivi?

Purtroppo non è possibile utilizzare l'app su più dispositivi contemporaneamente. Tuttavia, per utilizzare l'app passando da un dispositivo all’altro, deve ricollegarsi al suo attuale account su ciascun dispositivo. 

Posso utilizzare TWINT per versare denaro sul mio conto VZ?

Sì. Tenga presente che se utilizza diverse app TWINT, una di queste deve essere impostata come predefinita per ricevere o trasferire denaro. Qui troverà maggiori informazioni al riguardo.

Posso utilizzare diverse app TWINT?

Può tranquillamente installare e utilizzare diverse app TWINT sullo stesso smartphone, come TWINT Prepaid e VZ TWINT. Se ha conti presso più banche, può installare e utilizzare anche le app TWINT dei relativi istituti. In tal caso, tenga presente che deve impostarne una come predefinita per ricevere trasferimenti di denaro.

Ho dimenticato il mio PIN / la mia password di TWINT. Cosa faccio adesso?

Grazie alla funzione "Dimenticato TWINT PIN?" può reimpostare autonomamente il PIN nell’app VZ TWINT. A tal fine, verrà reindirizzato all'app VZ Portale finanziario, quindi dovrà tenere a portata di mano i dati di accesso all’e-banking. Se ha bisogno di aiuto, contatti il nostro servizio di assistenza.

Come faccio se ho un nuovo numero di cellulare?

Contatti il nostro servizio di assistenza.

Quali sono i limiti di transazione previsti dall’app VZ TWINT?

È possibile visualizzare i limiti applicati direttamente nell'app VZ TWINT alla voce "Impostazioni pagamenti". 

Per altre domande e risposte, può visitare la sezione FAQ di TWINT
Condizioni generali per l'utilizzo di TWINT