Tutti i servizi bancari da un'unica fonte

VZ Banca di Deposito è un'autentica alternativa alla sua attuale banca: qui può eseguire comodamente qualsiasi operazione e investire il suo denaro in modo vantaggioso. Per escludere qualsiasi conflitto di interesse, VZ Banca di Deposito non emette prodotti finanziari propri né di terzi. Presso la nostra banca le retrocessioni vengono trasmesse ai propri clienti. Con VZ Portale finanziario può inoltre fare riferimento a una piattaforma che offre molteplici servizi oltre a quello e-banking: da qui gestisce comodamente tutte le sue finanze, consulta la panoramica del suo patrimonio e monitora i suoi investimenti e le sue ipoteche. 

I servizi di VZ Banca di Deposito

VZ Portale finanziario

Non solo e-banking

Su VZ Portale finanziario può eseguire le sue operazioni bancarie quando e dove vuole e, al contempo, risparmiare denaro: da VZ infatti le spese di e-banking sono nettamente inferiori a quelle applicate da altri istituti bancari.

Oltre a tutte le normali funzioni di e-banking, VZ Portale finanziario le offre un quadro completo di tutte le finanze della sua economia domestica. VZ Portale finanziario:

  • confronta premi e prestazioni delle sue assicurazioni private e le illustra come può risparmiare;
  • mostra l'ammontare, le durate e i tassi d'interesse delle sue ipoteche;
  • è un luogo sicuro in cui custodire documenti quali testamento, convenzione matrimoniale e contratto successorio;
  • la informa gratuitamente e in modo chiaro e comprensibile su tutte le principali tematiche legate al denaro.

Login VZ Portale finanziario: può accedere a tutte le funzioni nell'area protetta da password.

Conto

Il conto giusto per le sue operazioni bancarie

I miei depositi sono protetti con la garanzia dei depositi esisuisse?

Sì, VZ Banca di Deposito, come ogni banca e ogni società di intermediazione mobiliare in Svizzera è tenuta a sottoscrivere l’Autodisciplina "Convenzione tra esisuisse e i suoi membri". I depositi dei clienti sono quindi garantiti fino all'importo massimo di CHF 100'000 per cliente. Come depositi valgono anche le obbligazioni di cassa depositate a nome del depositante presso la banca emittente. La garanzia dei depositi in Svizzera è assicurata da esisuisse e il sistema della garanzia dei depositi è spiegato nel dettaglio all'indirizzo https://www.esisuisse.ch/it.

Tassi attuali sul suo avere in conto1

  CHF EUR USD GBP
Conto risparmio privato2 0,0% 0,0% 0,0% 0,0%
Conto mercato monetario2 0,0% 0,0% 0,0% 0,0%
Conto d'investimento2 0,0% 0,0% 0,0% 0,0%
Conto transazione2 0,0% 0,0% - -
Conto privato3, 4 0,0% 0,0% - -
Conto risparmio5 0,0% 0,0% - -
Conto di garanzia di affitto 0,0% 0,0% 0,0% -

1 Sono possibili variazioni dei tassi d'interesse in ogni momento.

2 Il saldo è subito disponibile. In caso di scoperti in conto di breve termine può essere calcolato un interesse debitore (al massimo il 9% all'anno).

3 Utilizzato per carte di credito e carte Maestro.

4 Prelievi fino a un importo complessivo di CHF 100'000 entro 31 giorni sono possibili senza preavviso. Per importi superiori è necessario un preavviso di due mesi. In caso di scoperti in conto di breve termine può essere calcolato un interesse debitore (al massimo il 9% all'anno).

5 Prelievi fino a un importo complessivo di CHF 100'000 all'anno sono possibili senza preavviso. Per importi superiori è necessario un preavviso di due mesi. In caso di scoperti in conto di breve termine può essere calcolato un interesse debitore (al massimo il 9% all'anno).

Factsheet Conti per clienti privati (PDF)

Aprire un conto presso VZ Banca di Deposito

Condizioni VZ Banca di Deposito

Deposito

Investire in modo più conveniente e redditizio

In veste di cliente di VZ Banca di Deposito beneficia di spese di borsa più basse. 

  • Ogni anno risparmia sulle spese di tenuta del deposito, beneficia di una maggiore convenienza su acquisto e vendita di titoli e ottiene tassi d'interesse conformi al mercato.
    Confronto spese aggiornato
  • Le retrocessioni le vengono sempre rimborsate, anche se gestisce autonomamente il suo deposito.
  • Può scegliere tra due modelli di spese: variabile o fisso. Entrambi sono nettamente più convenienti rispetto a quelli applicati da altre banche svizzere.
  • Un attestato fiscale agevola la compilazione della dichiarazione d'imposta.  

Aprire un deposito presso VZ Banca di Deposito

Portamonete digitale

Pagare con comodità e sicurezza con TWINT

I clienti di VZ Banca di Deposito possono utilizzare gratuitamente il portamonete digitale TWINT. Tramite l'app TWINT possono trasferire il denaro in tempo reale da uno smartphone all'altro e pagare senza contanti in tutta comodità e sicurezza.

Alla cassa

Apra l'app sul suo smartphone, attivi la funzione bluetooth e avvicini lo smartphone al logo TWINT. Se il lettore non è presente, apra l'app e rivolga l'obiettivo del suo smartphone verso il codice QR indicato.

Allo sportello automatico

Apra l'app e rivolga l'obiettivo del suo smartphone verso il codice QR visualizzato sullo sportello automatico. Se questo dispone di un lettore TWINT, avvicini brevemente il suo smartphone al logo acceso e segua le istruzioni.

Online

Con TWINT non deve inserire alcun numero di carta. Apra semplicemente l'app e rivolga l'obiettivo della fotocamera verso il codice QR visualizzato nello shop online. Oppure inserisca nell'app il codice visualizzato.

Carte VZ

La carta giusta per i suoi pagamenti

Tramite VZ Banca di Deposito, i clienti di VZ VermögensZentrum possono gestire i loro pagamenti in modo vantaggioso mediante differenti carte di credito. 

Con la carta VZ Maestro paga senza contanti in negozi, ristoranti e stazioni di rifornimento e preleva denaro ovunque. Sono quasi 15 milioni i bancomat nel mondo in cui questa carta viene accettata. Carta Meastro (PDF)

Con la carta di credito VZ Visa Classic paga senza contanti in tutto il mondo. La carta è accettata presso oltre 30 milioni di esercizi tra negozi, ristoranti, hotel e stazioni di rifornimento e le permette di prelevare contante presso quasi tutti i bancomat nella valuta del rispettivo paese. VZ Carta di credito Visa Classic (PDF)

Con la carta di credito VZ Visa Gold paga senza contanti, in modo semplice e pratico. La carta è accettata presso oltre 30 milioni di esercizi tra negozi, ristoranti, hotel e stazioni di rifornimento. Oltre alle prestazioni della carta di credito VZ Visa Classic, con la carta VZ Visa Gold beneficia di una ulteriore gamma di vantaggi. VZ Carta di credito Visa Gold (PDF)

Offerta esclusiva per i clienti di VZ

È già cliente di VZ? Allora si informi sulle nostre condizioni speciali. A fronte di una commissione annuale di 50 franchi per il primo anno e di 100 franchi per ogni anno successivo riceve una VZ Visa Classic, che le offre allettanti prestazioni extra. In più riceve gratuitamente la carta EC VZ Maestro e un conto transazione senza spese.

Panoramica costi pacchetto Classic e Gold

Pacchetto Classic/Gold Costi Classic p.a. Costi Gold p. a.
Carta Maestro persona 1 30 CHF 30 CHF
Carta Maestro persona 2 30 CHF 30 CHF
Carta di credito VISA, carta principale 1° anno 50 CHF 100 CHF
Tassa annuale carta principale, anni successivi 100 CHF 200 CHF
Carta di credito VISA, carta del partner 25 CHF 50 CHF
Conto privato 0 CHF 0 CHF
Totale 185 CHF 310 CHF

eBill

Ricevere e pagare le fatture online

Con eBill può ricevere e pagare le sue fatture tramite e-banking in modo semplice e senza l’utilizzo di carta. eBill è:

  • semplice: non deve perdere tempo per digitare o scansionare i suoi dati di pagamento;
  • sicuro: le vengono recapitate solo fatture affidabili;
  • veloce: bastano pochi clic del mouse per autorizzare il pagamento di una fattura;
  • senza carta: non utilizzando documenti cartacei, contribuisce a salvaguardare l'ambiente.

Vuole saperne di più su eBill?

Fa già uso del servizio e-banking di VZ?
Registrarsi a eBill

Non ha ancora un conto presso VZ?
Aprire un conto online

Invio di denaro contante

La valuta giusta sempre a portata di mano

I clienti con un conto presso VZ Banca di Deposito possono farsi recapitare comodamente a casa, per posta, denaro contante nella valuta desiderata.

Ci chiami al numero 058 411 88 77 e ci comunichi quale importo e quale valuta le serve e nell'arco di due giorni lavorativi riceverà il denaro ordinato.

  • Può scegliere tra 60 diverse valute estere di tutto il mondo.
  • È possibile ordinare un importo massimo di 20'000 franchi.
  • Vengono spedite solo banconote, non monete.
  • Si effettua l'invio solo sul territorio svizzero.

Tempi di consegna: gli ordini pervenutici telefonicamente entro le ore 12:00 al numero 058 411 88 77 vengono di norma evasi nell'arco di due giorni lavorativi.

Servizi per le imprese

Cash management e gestione del deposito

VZ Banca di Deposito, in collaborazione con VZ VermögensZentrum, sostiene casse pensioni, fondi d'investimento e imprese attraverso svariate attività di tesoreria. I servizi erogati nei settori gestione patrimoniale, cash management, custodia ed esecuzione vengono combinati individualmente per i clienti. Essi comprendono, tra l'altro:

  • transazioni in titoli a costi ridotti per investitori istituzionali;
  • gestione flessibile della liquidità per le imprese (tesoreria);
  • conti a tassi d'interesse speciali per collaboratori;
  • gestione patrimoniale indipendente.

Se desidera una soluzione personalizzata per la sua azienda o la sua cassa pensioni, si rivolga a un esperto di VZ Banca di Deposito.

Ordini di borsa

Inoltro degli ordini di borsa

In qualità di cliente di VZ Banca di Deposito ha diverse possibilità per inoltrare ordini di borsa.

Tramite e-banking

La via più semplice, sicura e conveniente è impartire l'ordine tramite
e-banking. Tenga presente che gli ordini impartiti tramite il suo e-banking verranno inoltrati direttamente alla borsa, senza alcuna verifica da parte nostra.

Per telefono

Può trasmettere i suoi ordini anche telefonicamente, durante i giorni e gli orari di apertura di VZ Banca di Deposito: da lunedì a venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:00 al numero di telefono 058 411 88 77.

Per posta

Con i moduli personalizzati può inoltrare i suoi ordini anche per corrispondenza.

Best Execution Policy

VZ Banca di Deposito SA si impegna a eseguire tutte le operazioni dei propri clienti in modo corretto, professionale, trasparente e a vantaggio dei clienti.

Best Execution Policy (PDF)

Operazioni di pagamento

Come gestire i suoi pagamenti presso VZ Banca di Deposito

Con VZ Banca di Deposito gestisce i suoi pagamenti nazionali e internazionali in modo pratico e conveniente. Può scegliere tra diverse modalità. 

Novità: fattura QR

Grazie alla fattura QR, pagare diventa ancora più semplice. Allo scadere di un termine transitorio, la fattura QR sostituirà definitivamente le attuali polizze di versamento rosse e arancioni.

Come pagare le fatture QR

Cambiamenti per gli emittenti fatture

E-banking su VZ Portale finanziario

Su VZ Portale finanziario può registrare e gestire i suoi pagamenti in modo semplice, comodo e sicuro direttamente dal suo computer. La scansione dei documenti online l'aiuta a registrare i pagamenti.

Se il soggetto che emette fattura è registrato su eBill sarà possibile ricevere, verificare e pagare direttamente tutti i pagamenti tramite e-banking.

Ordini di pagamento scritti

Utilizzi l'ordine di bonifici multipli di VZ per pagare all'interno della Svizzera tramite bollettino di versamento.

Per ricevere moduli di ordini di bonifico multiplo, chiami il suo consulente al numero 058 411 88 77 oppure ci invii l'ordine per posta.

Avviso di sicurezza: le raccomandiamo di non utilizzare una "normale" cassetta delle lettere per imbucare i suoi ordini di pagamento. È preferibile imbucare la lettera in un ufficio postale o consegnarla allo sportello. Può anche consegnare il suo ordine di bonifico direttamente al suo consulente VZ.

Ordini permanenti

Per pagamenti ricorrenti con gli stessi importi, destinatari e la stessa frequenza di pagamento, le consigliamo di impostare un ordine permanente o di ricorrere a eBill.

Addebito diretto (LSV)

Il sistema di addebitamento diretto LSV+ si addice per pagamenti con ricorrenza automatica. A differenza dell'ordine permanente, dovrà impartire un'autorizzazione di addebito al soggetto che emette le fatture. Così facendo, l'istituto finanziario dell'emittente può addebitare l'importo dovuto direttamente sul suo conto secondo la frequenza concordata. Ha 30 giorni di tempo per contestare l'addebito. Ovviamente ha facoltà di revocare in ogni momento l'autorizzazione di addebito.

Vuole inviare denaro contante?

Vuole pagare con il portamonete digitale TWINT?

Costi delle operazioni di pagamento

Ordini di borsa

Modalità di esecuzione

VZ Banca di Deposito

Coordinate bancarie di VZ Banca di Deposito

VZ Banca di Deposito SA

Innere Güterstrasse 2
6300 Zugo

Numero clearing 8398
BIC (SWIFT) VZDBCHZZ
IBAN Trova il suo numero di conto sulla conferma o sul suo estratto conto
Conto corrente postale 30-478468-2
IDI CHE-113.033.311

Servizio e-banking

Amministrazione

Modifica dei dati personali

Modifica d'indirizzo

Ha cambiato indirizzo? Può cambiarlo direttamente nell'e-banking oppure ordinare i moduli necessari per telefono al numero 058 411 88 77.

Cambiamento del nome

Per modificare il nome ci serve un nuovo campione di firma e una copia del suo passaporto o della sua carta d'identità. Ci chiami al numero 058 411 88 77 oppure si rechi presso una succursale di VZ.

E-banking

Supporto per VZ Portale finanziario

Ha domande su VZ Portale finanziario? Vuole sapere di quali servizi può usufruire gratuitamente in quanto cliente di VZ? Ci contatti al numero 058 411 88 77.

Servizio di blocco carte

Bloccare la carta di credito

Il nostro servizio per le emergenze, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, l'assiste in caso di furto o smarrimento della carta.

Blocchi la sua carta chiamando i seguenti numeri

Contatto

Come contattare VZ Banca di Deposito

Tutti i principali numeri di telefono e contatti in sintesi. 

Interlocutore di riferimento Argomento Telefono Reperibilità
Numero principale Domande di carattere generale +41 058 411 8080 da lunedì a venerdì
ore 8:00 - 18:00
Hotline clienti

Impartire ordini di borsa, domande su e-banking, assistenza

+41 58 411 88 77 da lunedì a venerdì
ore 8:00 - 18:00
Servizio di blocco carte VZ Maestro
VZ Visa Silber/Gold
+41 58 411 82 82
+41 44 828 33 00
7 giorni su 7, 24 ore su 24

Condividi questa pagina