Quali sono i vantaggi di una previdenza per quadri?

I dipendenti che percepiscono un reddito sostanzioso vogliono solitamente poter versare più contributi nella cassa pensioni. In questo modo, riescono a riparmiare sulle imposte e a migliorare le loro prestazioni previdenziali. Tuttavia non è infrequente, che non si sfruttino appieno le possibilità in materia di soluzioni previdenziali già previste dalla legge. Pertanto, molte imprese offrono ai dipendenti che esercitano funzioni dirigenziali piani concepiti appositamente per i quadri, grazie ai quali si ottengono migliori possibilità di risparmio e un potenziale di riscatto più elevato. Per alcune soluzioni, gli assicurati hanno inoltre la possibilità di scegliere autonomamente la strategia d'investimento.

Un piano di previdenza per quadri non conviene solo ai dipendenti ma anche ai loro datori di lavoro. Grazie a una previdenza mirata, si riesce a fidelizzare meglio le forze dirigenziali qualificate all'impresa. 

Importante: una previdenza per quadri non si traduce automaticamente in costi più elevati per il datore di lavoro. La nostra scheda informativa gratuita le illustra tra quali opzioni scegliere.

Studio VZ

Previdenza complementare nella cassa pensioni: soluzioni 1e

Lo studio analizza le basi delle soluzioni 1e e le confronta, dove possibile, con quelle della previdenza di base.

Appuntamento

Primo incontro gratuito

Si rivolga a un esperto VZ. Il primo incontro è gratuito e non vincolante.