Soluzioni previdenziali

Costruisca la sua previdenza su solide fondamenta

Il pilastro 3a di VZ è una soluzione in titoli flessibile concepita per risparmiatori particolarmente attenti alle spese. Approfitti di spese più contenute: fino al 60 percento in meno. Questo risparmio si traduce nel corso degli anni in un rendimento aggiuntivo di diverse – se non addirittura decine – di migliaia di franchi. Ottimizzi il suo terzo pilastro trasferendo i suoi averi 3a presso VZ. Per i suoi averi di libero passaggio, VZ le offre un’ampia gamma di conti e di investimenti a scelta.

Il pilastro 3a di VZ è una delle soluzioni in titoli più convenienti su piazza

Pilastro 3a con ETF: costituire un patrimonio e risparmiare sulle imposte

Presso VZ investe i suoi averi 3a negli ETF e nei fondi indicizzati migliori, ottenendo con il passare degli anni, grazie alle spese contenute, un rendimento aggiuntivo di diverse – se non addirittura decine – di migliaia di franchi. Grazie alla sua flessibilità, può assortire il suo pilastro 3a con ETF in base alla sua tolleranza al rischio e ridefinirlo online in ogni momento in base alle sue preferenze.

Offerta

Il pilastro 3a di VZ

Ordini la documentazione gratuita e stipuli il suo pilastro 3a presso VZ.

Appuntamento

Primo incontro gratuito

Si rivolga a un esperto VZ. Il primo incontro è gratuito e non vincolante.

Pilastro 3a con titoli individuali: sfruttare le opportunità di rendimento delle azioni

Il primo pilastro 3a con titoli individuali in Svizzera è estremamente trasparente e offre una diversificazione ottimale. Grazie a questa soluzione previdenziale di VZ, con il suo portafoglio può approfittare delle opportunità di rendimento delle singole azioni e, al contempo, costituire un patrimonio sul lungo termine.

Scheda informativa

Consigli sul pilastro 3a

Il pilastro 3a rappresenta una delle misure previdenziali più interessanti dal punto di vista fiscale. Questa scheda informativa le spiega perché. 

Appuntamento

Primo incontro gratuito

Si rivolga a un esperto VZ. Il primo incontro è gratuito e non vincolante.

Libero passaggio: investire denaro previdenziale in modo conveniente

Presso VZ può investire i suoi averi di libero passaggio in modo conveniente e riscuoterli in modalità fiscalmente agevolate. È lei a scegliere la strategia d’investimento più adatta alla sua propensione al rischio e in linea con le sue esperienze in materia di titoli. Poiché non vendiamo prodotti finanziari propri e impieghiamo unicamente veicoli d’investimento che si distinguono nel corso di un processo di selezione oggettivo, procediamo alla scelta degli investimenti nel suo esclusivo interesse.

Scheda informativa

Consigli per i suoi averi di libero passaggio

Questa scheda informativa le illustra ciò a cui deve prestare attenzione in caso di trasferimento, investimento e prelievo del suo avere di libero passaggio.

Pianificazione previdenziale: all’insegna di una buona tutela finanziaria

Su quali entrate può contare se si ritrovasse a non poter più lavorare a seguito di una malattia o un incidente? In caso di decesso, a quali prestazioni assicurative può fare riferimento la sua famiglia? E di quanto denaro potrà disporre dopo essere andato in pensione? Per avere delle risposte concrete a queste domande, una pianificazione previdenziale è quanto di più auspicabile. 

I nostri esperti verificano la qualità della sua copertura in caso di malattia e infortunio, valutando se sia necessaria una protezione assicurativa supplementare.  Inoltre le mostrano come sfruttare al meglio la sua cassa pensioni e il suo pilastro 3a, affinché riesca ad andare in pensione senza alcuna preoccupazione economica.