Integralmente assicurati con VZ Carta di credito Visa Gold

TopCard viene sostituita da Viseca. Grazie a questo cambiamento, beneficia di una migliore copertura assicurativa e di servizi aggiuntivi. 

Grazie a VZ Visa Gold, lei e tutti i titolari della carta di credito, come ad esempio il coniuge o il partner residente nella stessa economia domestica e i figli con età inferiore a 25 anni ancora a carico (a condizione che vivano nella stessa economia domestica o siano residenti in Svizzera) possono beneficiare dei servizi elencati qui di seguito.

Prestazioni assicurative in viaggio

Cancellazione del viaggio    

Esempio di un evento assicurato

Si ammala di influenza poco prima di partire ed è costretto a cancellare il volo e l’albergo. 

Prestazioni

Sinora: nessuna copertura
Ora: CHF 20'000 

Condizioni

  • Il viaggio, a seguito di un evento assicurativo (ad es. malattia, infortunio, decesso) che riguarda lei, la persona che viaggia con lei o un suo parente viene cancellato, rinviato o interrotto.
  • Il viaggio è privato e dura al massimo 90 giorni.
  • Almeno il 60 percento delle spese di viaggio è stato pagato con la carta di credito Viseca.

Interruzione del viaggio 

Esempio di un evento assicurato

È vittima di un’intossicazione alimentare mentre è in viaggio e deve interromperlo.

Prestazioni

Sinora: nessuna copertura 
Ora: CHF 15'000

Condizioni

  • Il viaggio viene interrotto, rinviato o annullato a causa di un evento assicurato (ad esempio malattia, infortunio o decesso).
  • Il viaggio è privato e dura al massimo 90 giorni.
  • Almeno il 60 percento delle spese di viaggio è stato pagato con la carta di credito Viseca.

Assistenza medica in viaggio

Esempio di un evento assicurato

Durante una vacanza ha un attacco di appendicite acuta e deve essere ricoverato d’urgenza in ospedale e sottoposto a un intervento chirurgico. La sua assicurazione di base copre solo una parte dei costi.

Prestazioni

Sinora: nessuna copertura
Ora: CHF 250'000

Condizioni

  • Durante un viaggio all’estero, si verifica un’emergenza medica.
  • La persona assicurata risiede in Svizzera.
  • Il viaggio è privato e dura al massimo 90 giorni.
  • È stato preso immediatamente contatto con la compagnia assicurativa e si è ottenuto il suo consenso alle misure adottate.

Incidente

Esempio di un evento assicurato

A seguito di un incidente durante un viaggio all’estero in autobus, resta paraplegico.

Prestazioni

Sinora: CHF 60'000
Ora: CHF 500'000  

Condizioni

  • La persona assicurata subisce, mentre è in viaggio su un mezzo di trasporto assicurato, un infortunio con conseguente invalidità o decesso.
  • Almeno il 60 percento dei costi per usufruire del mezzo di trasporto utilizzato è stato pagato con carta di credito Viseca. 

Costi di ricerca e salvataggio    

Esempio di un evento assicurato

Durante un’escursione alpina, si viene sorpresi da una fitta tempesta di neve e per il salvataggio deve intervenire una squadra di ricerca e soccorso. 

Prestazioni

CHF 60'000

Condizioni

  • La persona assicurata è considerata dispersa durante il viaggio o l’utilizzo di un mezzo di trasporto pubblico o deve essere salvata da una situazione di emergenza fisica.

Ritardo nel trasporto dei bagagli

Esempio di un evento assicurato

Il suo bagaglio raggiunge la destinazione solo il giorno successivo al suo arrivo. Fino ad allora, deve acquistare articoli per l’igiene personale e l’abbigliamento per il suo soggiorno.    

Prestazioni

Sinora: nessuna copertura 
Ora: CHF 1000  

Condizioni

  • Il bagaglio non è arrivato a destinazione entro quattro ore dall’arrivo della persona assicurata (escluso il luogo di residenza).
  • Il ritardo è stato causato da un mezzo di trasporto pubblico.
  • Il viaggio è privato e dura al massimo 90 giorni.
  • Almeno il 60 percento delle spese di viaggio è stato pagato con la carta di credito Viseca.

Bagaglio

Esempio di un evento assicurato

Il suo bagaglio viene rubato durante il tragitto dall’aeroporto all’albergo. 

Prestazioni

Sinora: nessuna copertura 
Ora: CHF 5000     

Condizioni

  • Danneggiamento o distruzione, perdita, rapina o furto del bagaglio avvenuto durante il viaggio.
  • Il viaggio è privato e dura al massimo 90 giorni.
  • Almeno il 60 percento delle spese di viaggio è stato pagato con la carta di credito Viseca.

Partecipazione individuale, noleggio auto

Esempio di un evento assicurato

Ha causato dei graffi all’auto noleggiata e deve pagare la partecipazione individuale di tasca sua. 

Prestazioni

CHF 10'000

Condizioni

  • Le sarà addebitata la partecipazione individuale corrisposta alla compagnia di noleggio a seguito di danni al veicolo noleggiato.
  • Almeno il 60 percento dei costi del mezzo di trasporto noleggiato è stato pagato con carta di credito Viseca.

Prestazioni assicurative sugli acquisti

Garanzia del miglior prezzo

Esempio di un evento assicurato

Una settimana dopo l’acquisto di un nuovo televisore, scopre lo stesso apparecchio che costa 200 franchi in meno presso un altro rivenditore.

Prestazioni

CHF 2000

Condizioni

  • Almeno il 60 percento dell’oggetto assicurato è stato pagato con una carta di credito Viseca ed è destinato all’uso privato.
  • Sia l’articolo acquistato che quello più conveniente provengono da un rivenditore con sede in Svizzera (ad es. negozio, società di vendita per corrispondenza, provider internet).
  • L’offerta a confronto identica, più conveniente e disponibile all’acquisto è stata individuata in modo ricostruibile entro 14 giorni dall’acquisto.
  • La differenza di prezzo è di almeno CHF 30.

Estensione della garanzia

Esempio di un evento assicurato

Il suo cellulare smette improvvisamente di funzionare, subito dopo la scadenza della garanzia.    

Prestazioni

Sinora: nessuna copertura 
Ora: CHF 5000   

Condizioni

  • Almeno il 60 percento del dispositivo assicurato è stato pagato con la carta di credito Viseca.
  • Al verificarsi di un sinistro, l’apparecchio assicurato non ha più di cinque anni e la garanzia del produttore/rivenditore è scaduta.
  • L’apparecchio assicurato è destinato ad uso privato ed è stato acquistato presso un rivenditore con sede in Svizzera o nei Paesi confinanti (Germania, Francia, Principato del Liechtenstein, Italia e Austria) o presso un negozio online con sede in Svizzera (ad es. indirizzo Internet «.ch» e/o pagamento in CHF).
  • Il valore della merce è di almeno CHF 100.

Acquisto e trasporto

Esempio di un evento assicurato

La sua nuova fotocamera digitale si rompe poco dopo averla ricevuta.

Prestazioni

Sinora: nessuna copertura 
Ora: CHF 2000      

Condizioni

  • Rapina, furto, distruzione o danneggiamento, mancata o errata consegna in caso di acquisti online o mancata accettazione della restituzione della merce in caso di acquisti online degli articoli assicurati entro 30 giorni dall’acquisto.
  • Almeno il 60 percento dell’oggetto assicurato è stato pagato con una carta di credito Viseca ed è destinato all’uso privato.
  • Il valore della merce è di almeno CHF 50.

Biglietto

Esempio di un evento assicurato

Si è ammalato poco prima di un evento e non può parteciparvi.     

Prestazioni

Sinora: nessuna copertura 
Ora: CHF 1000    

Condizioni

  • Almeno il 60 percento del biglietto assicurato è stato pagato con una carta di credito Viseca ed è stato acquistato per scopi privati.
  • Le è impossibile partecipare all’evento a seguito di un evento assicurato.

Servizi cibernetici

Protezione del conto online

Esempio di un evento assicurato

I suoi dati di accesso all’e-banking sono stati sottratti senza la sua autorizzazione e sono state effettuate transazioni non autorizzate.

Prestazioni

Sinora: nessuna copertura 
Ora: CHF 10'000    

Condizioni

  • Il conto, il dispositivo mobile o la carta devono appartenere alla persona assicurata.
  • Le transazioni finanziarie sono state effettuate in modo improprio senza il consenso o l’autorizzazione della persona assicurata.

Protezione legale online    

Esempio di un evento assicurato

Una sua foto si trova su Internet senza il suo consenso.

Prestazioni

Sinora: nessuna copertura
Ora: CHF 10'000    

Condizioni

  • La persona assicurata è vittima di un reato informatico o su Internet o subisce una violazione dei diritti della personalità o del copyright su Internet.

Adesione a Priority Pass

Potrà aderire a Priority Pass. Con Priority Pass ha la possibilità di accedere (a pagamento) alle lounge Priority negli aeroporti. 

Servizi di assistenza

In caso di emergenza, gli specialisti addetti, disponibili 24 ore su 24 al numero +41 44 283 34 18, organizzano servizi di assistenza specifici. Le forniranno gli indirizzi di medici, ospedali e avvocati e l’assisteranno in caso di emergenza all’estero.

Programma bonus surprize

Per ogni franco speso raccoglie 1,5 punti premio che possono essere convertiti con premi interessanti. Appena attivata la carta, le vengono accreditati 20’000 punti. Può subito scambiarli con un buono del valore di circa 40 franchi, scegliendo tra numerosi fornitori. Riceve, in media, premi equivalenti a circa lo 0,2 percento del fatturato della sua carta di credito.