Estratto delle CG e disposizioni complementari
Dichiarazione del/della sottoscritto/a
Con la propria firma, il/la sottoscritto/a conferma la correttezza delle informazioni di cui sopra e autorizza Viseca Card Services SA ("Viseca" o "noi"):
- nell’ambito dell’esame della richiesta della carta e per la sua emissione, a verificare e trattare i dati sopra forniti, nonché a richiedere le informazioni necessarie a tal fine a terzi, ad es. alla Centrale per informazioni sul credito ("ZEK"), alle autorità (ad es. uffici di esecuzione e uffici delle contribuzioni, controllo abitanti), alla banca intermediaria, ad agenzie d’informazione che operano nel settore economico, a datori di lavoro e a ulteriori enti d’informazione previsti dalla legge (ad es. alla Centrale d’informazione per il credito al consumo, IKO) oppure opportuni;
- a trattare in modo automatizzato le informazioni comunicate in precedenza e i dati raccolti nell’ambito dell’esame della richiesta della carta;
- a comunicare alla ZEK fattispecie come il blocco della carta, pagamenti arretrati o l’utilizzo abusivo della carta, nonché, nei casi previsti dalla legge, a informare gli enti competenti;
- nella misura in cui la carta è stata ordinata presso una banca intermediaria, a richiedere alla stessa tutte le informazioni e i documenti necessari per la lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo nonché per la verifica della solvibilità. Il/La sottoscritto/a autorizza dunque anche la banca intermediaria a fornirci tali informazioni e documenti e a comunicarci eventuali modifiche dei dati del cliente; e
- a contattare la o il/la sottoscritto/a in modalità digitale (e-mail, SMS, app one) o telefonicamente. Il/La sottoscritto/ a è consapevole che soprattutto la comunicazione via e-mail, data la configurazione pubblica di Internet, non è né sicura né confidenziale e che sussiste pertanto la possibilità che, nonostante le misure di sicurezza intraprese da Viseca, terze persone non autorizzate possano accedere alla comunicazione.
Nei limiti delle presenti autorizzazioni, il/la sottoscritto/a svincola noi e la banca intermediaria dal segreto bancario, commerciale e d’ufficio e dalla protezione dei dati.
Siamo autorizzati ad affidare l’esecuzione dei nostri servizi a partner come le organizzazioni internazionali delle carte, a fornitori di servizi e a terzi, in Svizzera e all’estero e a collaborare con essi. Ciò concerne, ad esempio, l’esame delle richieste della carta, la produzione delle carte, i servizi digitali, l’esecuzione delle transazioni, l’incasso, le analisi aziendali dei dati per migliorare i nostri modelli di lotta alle frodi e di rischio o l’invio di informazioni oppure offerte. I dati possono quindi essere trattati in tutto il mondo, anche al di fuori dell’UE o dello Spazio Economico Europeo (cosiddetti Stati terzi), come specificato dettagliatamente negli articoli 1.6 e 1.7 dell’Informativa generale sulla protezione dei dati (viseca.ch/it/protezione-dei-dati/viseca). Il/La sottoscritto/a ci autorizza a mettere a disposizione di tali partner, fornitori di servizi e terzi i dati necessari per l’adempimento dei loro compiti.
Se ha ordinato la carta presso una banca intermediaria, il/la sottoscritto/a ci autorizza e acconsente:
- alla condivisione da parte di Viseca dei dati personali, nonché dei dati relativi alle transazioni di credito e prepaid con tale banca; e
- all‘utilizzo per scopi propri da parte della banca intermediaria dei dati delle transazioni ricevuti conformemente alle proprie disposizioni sulla protezione dei dati per tutti i suoi settori di attività, in particolare per la gestione dei rischi e per finalità di marketing.
Il/La sottoscritto/a può revocare tale consenso in qualsiasi momento con una comunicazione scritta, con effetto per il futuro.
Il/La sottoscritto/a ci autorizza e acconsente:
- alla creazione e all’analisi di profili dei clienti, di consumo e delle preferenze al fine di offrirgli/le prodotti e servizi (anche di terzi);
- nell’ambito della nostra collaborazione con i nostri partner di programmi, nonché con ulteriori partner al di fuori delle società collegate a Viseca (viseca.ch/corporate), a trasmettere loro determinati dati, in particolare per finalità di marketing e di profilazione; e
- a inviargli/le tali informazioni al suo indirizzo e-mail o postale oppure per telefono (ad es. via SMS) o a renderle accessibili tramite i servizi digitali.
Il/La sottoscritto/a può revocare tale consenso in qualsiasi momento con una comunicazione scritta, con effetto per il futuro.
Siamo autorizzati a rifiutare la presente richiesta della carta o singole richieste senza indicarne i motivi. In tal caso, noi e le imprese a noi collegate siamo autorizzati a offrire al/alla sottoscritto/a altri prodotti o servizi (anche all’indirizzo e-mail o al numero di cellulare indicati sopra). Il/La sottoscritto/a può revocare per iscritto la presente autorizzazione in qualsiasi momento.
Apponendo la propria firma sulla carta, utilizzando e/o memorizzando la carta su un dispositivo mobile o di altro tipo, il/la sottoscritto/a conferma di avere preso atto delle Condizioni Generali per carte di pagamento di Viseca Card Services SA – Private (CG) nonché dell‘Informativa sulla protezione dei dati di Viseca e di averle comprese e accettate. Il/La sottoscritto/a riceve un estratto delle CG e il link alla versione completa delle CG insieme alla carta. Le CG e l’Informativa sulla protezione dei dati, nonché le informazioni sulle tasse attualmente connesse all’utilizzo della carta o al rapporto contrattuale, possono essere consultate in qualsiasi momento all’indirizzo viseca.ch e/o essere ordinate telefonicamente al numero +41 (0)58 958 84 00.
Il contratto è retto dal diritto svizzero. Nella misura in cui non si applichino disposizioni di legge imperative, luogo di adempimento, foro competente e anche luogo d’esecuzione per il/la sottoscritto/a con domicilio all’estero è Zurigo.
Scopra la nostra offerta
-
Primo incontro gratuito
Appuntamento
-
Tutto ciò che VZ può fare per lei
Prospetto informativo
-