eBill: fatture elettroniche per i clienti di VZ

Vuole eseguire le sue operazioni di pagamento in modo ancora più semplice e pratico? Con la soluzione eBill è semplicissimo.

Come funziona eBill?

Con eBill riceve le fatture da emittenti selezionati ed esclusivamente in via digitale su VZ Portale finanziario. Con pochi clic può pagare e decidere se preferisce autorizzare singolarmente le fatture o se impostare un ordine permanente. Nel portale eBill può prendere visione in ogni momento delle sue fatture, così da avere sempre sotto controllo tutta la situazione.

Per sapere come funziona eBill, clicchi qui oppure guardi il video esplicativo di SIX.

Registrarsi a eBill

Se già utilizza l’e-banking di VZ e dispone di un accesso a VZ Portale finanziario, si registri a eBill. Qui di seguito come procedere. 

  1. Acceda a VZ Portale finanziario via computer
  2. Nella sezione sinistra, selezioni "Pagamenti" e successivamente "eBill".
  3. Clicchi in alto a destra su "Registarsi ora".
  4. Accettando le CG, si avvia il processo di attivazione.
  5. Segua le istruzioni. Nel portale eBill selezioni gli emittenti fattura da cui vuole ricevere le fatture per via elettronica.

Gestire le e-fatture

All’interno del portale eBill chicchi su e-fatture per visualizzare e gestire le sue fatture in sospeso e quelle già saldate. Le fatture da pagare saranno visualizzate per tempo qui.

Quick guide: Informazioni e consigli utili da leggere (PDF)

Il portale eBill è messo a disposizione dalle banche svizzere in collaborazione con SIX. Trova maggiori informazioni su www.ebill.ch/it