Esperti a tutto campo in materia di denaro

VZ VermögensZentrum ottimizza le sue finanze. Molti clienti, soddisfatti della nostra consulenza, scelgono di affidarci anche l'attuazione delle misure da noi raccomandate. Perché oltre a fornire una consulenza indipendente, mirata e competente, siamo anche amministratori di ipoteche e patrimoni.

VZ VermögensZentrum ha la soluzione in tasca per rendere sicuro il suo futuro finanziario, che lei voglia costituire, incrementare o ristrutturare il suo capitale. Il risultato dei nostri servizi è un successo misurabile e tangibile: investimenti più redditizi, meno tasse e risparmi più consistenti su interessi passivi e assicurazioni. Per tutte le questioni di denaro, non esiti a contattarci – VZ è l'indirizzo giusto. 

Approccio consultivo

Una consulenza completa, indipendente e trasparente

Una consulenza a 360 gradi

Noi di VZ analizziamo lo scenario iniziale, personale e finanziario, nel suo complesso. Le nostre competenze non sono circoscritte agli investimenti in titoli ma si estendono a immobili, ipoteche, partecipazioni e assicurazioni.

VZ fa convergere nella sua consulenza le competenze di numerose e differenti figure professionali: esperti in investimenti, amministratori patrimoniali, avvocati, fiduciari, periti assicurativi e immobiliari. Per questo la nostra consulenza è così efficace e si rivela vincente: solo chi ha una visione d'insieme può elargire la raccomandazione giusta ad ogni singolo quesito. 

Una consulenza indipendente

VZ non è un intermediario. Non vende e non pubblicizza alcun prodotto finanziario. Tuttavia il nostro lavoro si finanzia con gli onorari delle consulenze e con le spese amministrative. Pertanto raccomandiamo ai nostri clienti prodotti e fornitori di servizio – solo quelli che garantiscono loro i migliori vantaggi. 

La nostra indipendenza da banche e assicurazioni non caratterizza solo la consulenza ma anche la gestione patrimoniale: essa rappresenta di fatto la condizione migliore per un pensare e un agire orientato ai clienti. Nel nostro processo di selezione, assolutamente obiettivo, impieghiamo solo strumenti d'investimento che si distinguono. 

Diversamente dagli fornitori di servizi, non dobbiamo eseguire inutili transazioni per generare entrate dalle commissioni.

VZ è indipendente anche finanziariamente: da marzo 2007, le azioni di VZ Holding SA sono quotate anche in Borsa. Matthias Reinhart, fondatore e Presidente della Direzione del gruppo, è l'azionista di maggioranza. Le azioni restanti sono divise tra Direzione, quadri e collaboratori della società. 

Una consulenza trasparente

Matthias Reinhart ha fondato VZ con l'obiettivo di generare trasparenza nelle operazioni commerciali di compagnie assicurative e banche svizzere. Fino ad allora, per i consumatori svizzeri, era quasi impossibile procedere a un confronto obiettivo tra i prezzi e le prestazioni delle compagnie assicurative e tra i differenti prodotti finanziari. Le cose ora sono cambiate: e a VZ spetta indubbiamente il merito di aver coniato questo approccio analitico e avviato i procedimenti di verifica in modo determinante. 

Anche sulla trasparenza non siamo da meno: può toccarla con mano già nel momento in cui la interpelliamo in merito alle sue realistiche aspettative in materia di rendimento e la informiamo su rischi, spese e trattamenti fiscali concernenti gli investimenti. Garantiamo trasparenza anche nell'analisi di depositi titoli esistenti, nelle nostre proposte di investimento e, naturalmente, nei nostri rapporti trimestrali sull'evoluzione del suo capitale. 

La consulenza di VZ

Come funziona la consulenza di VZ?

Primo colloquio gratuito

Il primo colloquio dura circa un'ora ed è gratuito. Le consigliamo di portare con sé la dichiarazione d'imposta, la documentazione relativa alla sua rendita, gli estratti di deposito e l'elenco di altri valori patrimoniali.

ablauf-beratung-vz-588x120-de

Offerta

Nell'offerta riportiamo tutte le sue domande, indichiamo possibili soluzioni e stabiliamo la procedura da seguire. Calcoliamo il nostro onorario in base al numero delle ore di lavoro necessarie allo svolgimento dell'incarico.  

Analisi e strategia

Ogni consulenza inizia con un'analisi situazionale accurata. Quindi concepiamo un piano e consideriamo diverse varianti. Documentiamo ogni fase per iscritto e discutiamo regolarmente con lei eventuali nuovi esiti.

Provvedimenti

Dopo che lei ha deciso tra le varianti proposte, creiamo un piano dettagliato e un piano di attuazione.

Attuazione

Un piano diventa tale e produce gli effetti desiderati quando viene attuato. Per questo la supportiamo anche nella realizzazione delle misure stabilite: che si tratti dell'ottimizzazione delle sue imposte o della gestione del suo capitale, noi ci siamo.

Direzione del gruppo

I fautori della crescita di VZ

La Direzione del gruppo VZ è responsabile della gestione operativa dell'intera impresa. Essa sviluppa, assieme al Consiglio di amministrazione, la stretegia aziendale del gruppo. In concreto discute l'orientamento delle società affiliate e dei settori aziendali, considerando strategia, cultura, filosofia aziendali anche nell'ambito di progetti trasversali quali quelli in materia di politica del personale, dei rischi e della presenza sul mercato. 

Matthias Reinhart, nt. 1960
Presidente della Direzione

 


 

Giulio Vitarelli, nt. 1971
Direttore
VZ VermögensZentrum (Svizzera)

 

 

Thomas Schönbucher, nt. 1973
Sost. Direttore
VZ VermögensZentrum (Svizzera)

 

 

Philipp Heer, nt. 1984
Responsabile Assicurazioni private
Responsabile Berna, Svizzera centrale e Svizzera italiana
 

 

Tom Friess, nt. 1968
Direttore
VZ VermögensZentrum (Germania)

 

 

Marc Weber, nt. 1976
Direttore
VZ Banca di Deposito

 

 

Manuel Rütsche, nt. 1984
Head Asset Management
VZ Banca di Deposito

 

 

Lorenz Heim, nt. 1968
Direttore
HypothekenZentrum

 

 

Simon Tellenbach, nt. 1983 
Responsabile Clienti aziendali


 

 

Rafael Pfaffen, nt. 1977
Chief Financial Officer

 

 

Collaboratori

Qualificati e motivati sin dal loro arrivo a VZ

Il fatto che VZ sia vincente lo deve soprattutto ai suoi collaboratori, veri professionisti, altamente qualificati. Impieghiamo solo candidati con formazione eccellente e di provata esperienza, con l'attitudine a pensare in modo analitico e a essere efficienti in misura superiore alla media.

VZ forma giovani talentuosi con programmi ad hoc. Oltre ad acquisire conoscenze teoriche specialistiche, gli esordienti svolgono una formazione on the job. Sono chiamati a interagire con i clienti e ad affrontare i casi proposti sin da subito – ovviamente  al fianco di consulenti esperti. Durante tale formazione imparano a pensare in modo concettuale e ad adottare un approccio risolutivo dei problemi, assimilando capacità nel comunicare e nel lavorare in squadra. 

Iniziare la propria carriera lavorativa presso VZ

Motivazione e ambizione sono fondamentali per lavorare presso VZ: impiegati esordienti, diplomandi, laureandi, esperti in finanze o periti assicurativi possono pianificare nella nostra compagnia una carriera lavorativa di successo. Personalità tenaci e intraprendenti, con progetti straordinari in mente, sono chiamati a plasmare la nostra impresa. Iniziativa e assunzione spontanea delle responsabilità sono carte vincenti presso VZ. Tutto questo si traduce in oltre 1200 collaboratori competenti ed impegnati, nei quali riponiamo la nostra più completa fiducia. 

Codice comportamentale di VZ

Valori e obiettivi del gruppo VZ

VZ vuole crescere. È pertanto fondamentale una buona reputazione: chiunque lavori per VZ deve tenerlo presente. 

Clienti, collaboratori, partner aziendali, investitori e media hanno fiducia in VZ, perché siamo integri, professionali e ci comportiamo lealmente e in modo responsabile con tutte le parti in causa. 

Nel codice comportamentale del gruppo VZ sono riportati i valori, gli obiettivi e le direttive più importanti, cui tutti i collaboratori fanno riferimento.

Regole comportamentali VZ (PDF)

Una storia di successo

Da pioniere a fornitore di servizi finanziari di successo

Matthias Reinhart e Max Bolanz hanno fondato VZ nel 1993. Lo scopo era quello di generare trasparenza nelle operazioni commerciali delle compagnie assicurative e delle banche svizzere. L'idea ha suscitato da subito un grandissimo interesse: fino a quel momento, per i consumatori, era praticamente impossibile confrontare in modo obiettivo prezzi e prestazioni delle assicurazioni e i diversi prodotti finanziari. 

Immediatamente ci si è accorti che, più che un confronto neutro fra i diversi servizi finanziari, era necessaria una consulenza indipendente. Negli anni successivi VZ ha pertanto ampliato i suoi servizi in modo conforme. Oggi il gruppo VZ conta numerose ditte indipendenti che offrono la loro consulenza a privati, imprese e istituzioni per tutto ciò che concerne la materia finanziaria. 

In Svizzera, fino alla fondazione di VZ VermögensZentrum, una consulenza indipendente e globale che comprendesse pianificazione e consulenza finanziarie praticamente non esisteva. Le cose ora sono diverse: e VZ è stata sicuramente una protagonista decisiva di questo cambiamento.

Condividi questa pagina