Consulenza successoria

Affinché le sue ultime volontà vengano rispettate

È auspicabile che quanto è riuscito a guadagnare e a mettere da parte venga destinato a chi le è caro.  Trovi la soluzione più adatta a lei, ai suoi cari o alla sua azienda confrontandosi con veri professionisti: gli esperti in successione di VZ l’aiutano a dividere l’eredità, nell’ambito delle possibilità previste per legge, secondo le sue volontà. In qualità di esecutore testamentario, amministriamo la sua successione fino alla divisione dell’eredità facendo in modo che le sue ultime volontà vengano rispettate e dispensando i suoi eredi da compiti gravosi e pratiche complesse.

Il regime dei beni è uno dei tanti fattori che influiscono sulla ripartizione del suo patrimonio

Scheda informativa

Come fare testamento

Regole e consigli su come redigere correttamente il proprio testamento. 

Pianificazione successoria

Le spieghiamo, nell’ambito di una pianificazione successoria, come tutelare i superstiti, perché evitare controversie tra gli eredi e in che modo contenere le imposte di successione. I nostri esperti in materia successoria la consigliano nella stesura del testamento o di un contratto successorio, assistendola in tutte le pratiche necessarie. Verificano inoltre se il patrimonio può essere regolamentato quale bene di successione, vale a dire se, dopo la sua morte, è possibile dividerlo come espresso nelle sue ultime volontà. Inoltre valutano se può permettersi di regalare parte delle sue sostanze quando è ancora in vita.

Scheda informativa

Pianificare la successione prima che sia troppo tardi

Le decisioni da prendere e le procedure da seguire per far sì che l'eredità venga divisa secondo le sue volontà.

Appuntamento

Primo incontro gratuito

Si rivolga a un esperto VZ. Il primo incontro è gratuito e non vincolante.

Esecuzione testamentaria

Nell'ambito di una esecuzione testamentaria, facciamo in modo che la sua eredità venga divisa secondo le sue volontà. Saranno attuate tutte le procedure necessarie, affinché l’eredità stessa non perda di valore fino alla sua effettiva divisione, dispensando gli eredi da tutte le pratiche amministrative. In caso di controversie tra gli eredi, mettiamo a punto delle soluzioni di compromesso.

Nell’ambito di una esecuzione testamentaria, siamo sempre al suo fianco come consulenti indipendenti e interlocutori di riferimento. Assistiamo lei e i suoi eredi ad ogni passo – dalla concezione di soluzioni solide fino allo scioglimento della comunione ereditaria interessata.

Scheda informativa

Un esecutore testamentario dispensa gli eredi da decisioni difficili

Un esecutore testamentario dispensa gli eredi da decisioni difficili. La scheda informativa le spiega perché. 

Appuntamento

Primo incontro gratuito

Si rivolga a un esperto VZ. Il primo incontro è gratuito e non vincolante.