Consulenza fiscale
Facciamo in modo che lei non paghi più imposte del dovuto
L’onere fiscale è un criterio importante per le decisioni di carattere finanziario, soprattutto quelle relative agli investimenti. Per questo, l’ottimizzazione fiscale deve essere parte integrante di un piano finanziario completo. Questo deve infatti considerare più aspetti quali reddito, sostanze, previdenza e assicurazioni.
Presso VZ convergono le competenze di numerose figure professionali specializzate quali fiscalisti, consulenti patrimoniali, amministratori fiduciari, periti assicurativi e immobiliari. I nostri esperti la consigliano in modo indipendente e le mostrano come risparmiare sulle imposte.
La consigliamo presso la succursale VZ a lei più vicina:

Una pianificazione fiscale è sinonimo di risparmio
Risparmiare sulle imposte grazie a una pianificazione fiscale. Quando la fattura fiscale è già stata infilata nella sua cassetta postale, è troppo tardi per cercare di correre ai ripari e risparmiare. Anche arrabbiarsi serve a poco. Una pianificazione fiscale con VZ genera solitamente un risparmio fiscale di oltre decine di migliaia di franchi negli anni a venire. E poiché non siamo specializzati solo nella pianificazione fiscale, l’assistiamo anche nell’attuazione delle misure di ottimizzazione proposte.
Legga regolarmente i nostri consigli su AVS, cassa pensioni e 3° pilastro:
Compilare la dichiarazione d’imposta è semplice, se si tratta di riportare nei moduli solo i dati relativi al certificato salariale e se non si hanno da parte molte sostanze. Se invece si possiedono beni immobili, titoli o si è titolari di un’impresa, diventa tutto molto più complicato e impegnativo. Certamente avrà di meglio da fare che scervellarsi ogni anno con i moduli della dichiarazione d’imposta, la guida fiscale o la legge fiscale cantonale. Senza contare, che se dimentica di sottrarre tutti i costi deducibili, la sua fattura fiscale sarà più elevata del necessario.
Risparmi tempo, fatica e nervi: faccia compilare correttamente la sua dichiarazione d’imposta agli esperti VZ. Questi provvederanno inoltre a controllare la fattura fiscale e, se necessario, a trattare con le autorità competenti.
Legga regolarmente i nostri consigli su AVS, cassa pensioni e 3° pilastro: