Deposito titoli
Da VZ gli investitori hanno l’opportunità di scegliere tra due differenti modelli di spesa, entrambi più convenienti rispetto a tutte le altre banche svizzere.
Modello di spesa: Deposito titoli con transazioni a pagamento
Deposito titoli e gestione del conto
Transazioni
Sconto sulla quantità sui costi di transazione su VZ Portale finanziario
Il grado di sconto applicato ogni volta nel mese successivo viene calcolato alle ore 12:00 TEC/OCE dell’ultimo giorno lavorativo bancario del mese. Il calcolo considera tutte le transazioni (ordini di acquisto e vendita) eseguite nel rispettivo portafoglio nel corso degli ultimi tre mesi fino a questa data (tabella seguente). Il grado di sconto per il mese successivo viene applicato sulla tariffa stabilita nel portale finanziario.
Durante i primi tre mesi di utenza usufruisce automaticamente del grado di sconto 3. Il grado di sconto viene ricalcolato – in base alle transazioni eseguite – l’ultimo giorno lavorativo bancario del 3° mese.
Piazze borsistiche disponibili
Deposito titoli con opzione ticket fee su VZ Portale finanziario Pro
Scegliendo l’opzione ticket fee, può utilizzare gratuitamente VZ Portale finanziario Pro per i tre primi mesi. Al contempo usufruisce per lo stesso lasso di tempo del massimo grado di sconto sulle spese relative alle transazioni online, pari al 50 percento. Se, dopo tre mesi, non vorrà più usare VZ Portale finanziario Pro, ce lo faccia sapere per telefono o via SecureMail.
Modello di spesa: Deposito titoli con commissione forfettaria
Le spese vengono calcolate ogni trimestre e addebitate sempre sul conto in banca del cliente. I tassi delle commissioni sono valori lordi, prima della restituzione di possibili rimborsi di commissioni promozionali e retrocessioni.
Le commissioni includono i seguenti servizi bancari:*
- Commissioni bancarie per transazioni in investimenti diretti, incl. ETF online via VZ Portale finanziario
- Spese di gestione del deposito
- Gestione del conto
- Costi di porto e di spedizione
- Dati in tempo reale per la Svizzera, l’Europa e gli USA
- VZ Portale finanziario Pro
- Se gli ordini riguardano transazioni trasmesse per telefono o su piazze borsistiche non contemplate da VZ Portale finanziario, viene riscossa per ogni ordine una tassa di CHF 60.
* Le commissioni e gli oneri di terzi (ad es. commissioni di intermediazione, supplementi di emissione e altre commissioni sui prodotti, tasse federali di bollo e tasse di borsa) non sono inclusi nei prezzi indicati e saranno addebitati dalla banca.
Qual è il modello di spesa VZ giusto per lei
VZ offre a scelta due modelli di spesa, orientati al tipo di investitore: scelga quello più adatto per lei: con il modello "Ticket fee" paga solo i servizi di cui usufruisce a costi fissi minimi, mentre il modello "Forfettario" le garantisce la certezza più assoluta in termini di costi.
"Ticket fee" per trader occasionali: paga una commissione di deposito minima e spese di transazione molto contenute.
Commissione forfettaria per trader abituali: paga una commissione di deposito forfettaria. Tutte le transazioni sono incluse. In questo modo ha la certezza assoluta sull’entità delle spese.
Se opta per il deposito titoli con commissione forfettaria, ci invii, una volta concluso il processo di registrazione, una SecureMail dal suo profilo con la parola chiave "Commissione forfettaria" e noi provvederemo ad attivare il modello di spesa scelto; se preferisce la variante con ticket fee, dopo la registrazione non deve più far nulla.