Integralmente assicurati con la carta di credito VZ Visa Classic
TopCard viene sostituita da Viseca. Grazie a questo cambiamento, beneficia di una migliore copertura assicurativa e di servizi aggiuntivi.
Grazie a VZ Visa Classic, lei e tutti i titolari della carta di credito, come ad esempio il coniuge o il partner residente nella stessa economia domestica e i figli con età inferiore a 25 anni ancora a carico (a condizione che vivano nella stessa economia domestica o siano residenti in Svizzera) possono beneficiare dei servizi elencati qui di seguito.
Prestazioni assicurative in viaggio
Cancellazione del viaggio
Esempio di un evento assicurato
Si ammala di influenza poco prima di partire ed è costretto a cancellare il volo e l’albergo.
Prestazioni
Sinora: nessuna copertura
Ora: CHF 10'000
Condizioni
- Il viaggio, a seguito di un evento assicurativo (ad es. malattia, infortunio, decesso) che riguarda lei, la persona che viaggia con lei o un suo parente viene cancellato, rinviato o interrotto.
- Il viaggio è privato e dura al massimo 90 giorni.
- Almeno il 60 percento delle spese di viaggio è stato pagato con la carta di credito Viseca.
Interruzione del viaggio
Esempio di un evento assicurato
È vittima di un’intossicazione alimentare mentre è in viaggio e deve interromperlo.
Prestazioni
Sinora: nessuna copertura
Ora: CHF 7500
Condizioni
- Il viaggio viene interrotto, rinviato o annullato a causa di un evento assicurato (ad esempio malattia, infortunio o decesso).
- Il viaggio è privato e dura al massimo 90 giorni.
- Almeno il 60 percento delle spese di viaggio è stato pagato con la carta di credito Viseca.
Incidente
Esempio di un evento assicurato
A seguito di un incidente in autobus durante un viaggio all’estero, resta paraplegico.
Prestazioni
Sinora: CHF 60'000
Ora: CHF 300'000
Condizioni
- La persona assicurata subisce, mentre è in viaggio su un mezzo di trasporto assicurato, un infortunio con conseguente invalidità o decesso.
- Almeno il 60 percento dei costi per usufruire del mezzo di trasporto utilizzato è stato pagato con carta di credito Viseca.
Costi di ricerca e salvataggio
Esempio di un evento assicurato
Durante un’escursione alpina, viene sorpreso da una fitta tempesta di neve e per il salvataggio deve intervenire una squadra di ricerca e soccorso.
Prestazioni
CHF 60'000
Condizioni
- La persona assicurata è considerata dispersa durante il viaggio o l’utilizzo di un mezzo di trasporto pubblico oppure deve essere salvata da una situazione di emergenza fisica.
Ritardo nel trasporto dei bagagli
Esempio di un evento assicurato
Il suo bagaglio raggiunge la destinazione solo il giorno successivo al suo arrivo. Fino ad allora, deve acquistare articoli per l’igiene personale e l’abbigliamento per il suo soggiorno.
Prestazioni
Sinora: nessuna copertura
Ora: CHF 500
Condizioni
- Il bagaglio non è arrivato a destinazione entro quattro ore dall’arrivo della persona assicurata (escluso il luogo di residenza).
- Il ritardo è stato causato da un mezzo di trasporto pubblico.
- Il viaggio è privato e dura al massimo 90 giorni.
- Almeno il 60 percento delle spese di viaggio è stato pagato con la carta di credito Viseca.
Prestazioni assicurative sugli acquisti
Garanzia del miglior prezzo
Esempio di un evento assicurato
Una settimana dopo l’acquisto di un nuovo televisore, scopre lo stesso apparecchio che costa 200 franchi in meno presso un altro rivenditore.
Prestazioni
Sinora: nessuna copertura
Ora: CHF 2000
Condizioni
- Almeno il 60 percento dell’oggetto assicurato è stato pagato con una carta di credito Viseca ed è destinato all’uso privato.
- Sia l’articolo acquistato che quello più conveniente provengono da un rivenditore con sede in Svizzera (ad es. negozio, società di vendita per corrispondenza, provider internet).
- L’offerta a confronto identica, più conveniente e disponibile all’acquisto è stata individuata in modo ricostruibile entro 14 giorni dall’acquisto.
- La differenza di prezzo è di almeno CHF 30.
Estensione della garanzia
Esempio di un evento assicurato
Poco dopo la scadenza del periodo di garanzia, il cellulare si rompe improvvisamente.
Prestazioni
Sinora: nessuna copertura
Ora: CHF 2000
Condizioni
- Almeno il 60 percento del costo del dispositivo assicurato è stato pagato con una carta di credito Viseca ed è destinato all’uso privato.
- La garanzia del produttore/concessionario per l’apparecchio assicurato è scaduta.
- L’apparecchio assicurato è stato acquistato presso un rivenditore con sede in Svizzera o nei Paesi confinanti (Germania, Francia, Principato del
- Liechtenstein, Italia e Austria) o presso un negozio online con sede in Svizzera (ad es. indirizzo Internet «.ch» e/o pagamento in CHF).
- Il valore della merce è di almeno CHF 100.
Acquisto e trasporto
Esempio di un evento assicurato
La sua nuova fotocamera digitale si rompe poco dopo averla ricevuta.
Prestazioni
Sinora: nessuna copertura
Ora: CHF 1000
Condizioni
- Rapina, furto, distruzione o danneggiamento, mancata o errata consegna in caso di acquisti online o mancata accettazione della restituzione della merce in caso di acquisti online degli articoli assicurati entro 30 giorni dall’acquisto.
- Almeno il 60 percento dell’oggetto assicurato è stato pagato con una carta di credito Viseca ed è destinato all’uso privato.
- Il valore della merce è di almeno CHF 50.
Servizi cibernetici
Protezione del conto online
Esempio di un evento assicurato
I suoi dati di accesso all’e-banking sono stati sottratti senza la sua autorizzazione e sono state effettuate transazioni non autorizzate.
Prestazioni
Sinora: nessuna copertura
Ora: CHF 5000
Esempio di un evento assicurato
- Il conto, il dispositivo mobile o la carta devono appartenere alla persona assicurata.
- Le transazioni finanziarie sono state effettuate in modo improprio senza il consenso o l’autorizzazione della persona assicurata.
Protezione legale online
Esempio di un evento assicurato
Una sua foto si trova su Internet senza il suo consenso.
Prestazioni
Sinora: nessuna copertura
Ora: CHF 5000
Esempio di un evento assicurato
- La persona assicurata è vittima di un reato informatico o su Internet o subisce una violazione dei diritti della personalità o del copyright su Internet.
Servizi di assistenza
In caso di emergenza, gli specialisti addetti, attivi 24 ore su 24, organizzano servizi di assistenza specifici. Le forniranno gli indirizzi di medici, ospedali e avvocati e l’assisteranno in caso di emergenza all’estero.
Programma bonus surprize
Per ogni franco speso raccoglie un punto premio che può essere convertito con premi interessanti. Appena attivata la carta, le vengono accreditati 10'000 punti. Può subito scambiarli con un buono del valore di circa 20 franchi, scegliendo tra numerosi fornitori. Riceve, in media, premi equivalenti a circa lo 0,2 percento del fatturato della sua carta di credito.