30. Dic 2025
Descrizione
PARIGI (awp/ats/ans) - Il conglomerato del lusso Lvmh ha annunciato l'acquisizione del 100% delle azioni della casa editrice francese Les Éditions Croque Futur, che pubblica le testate Challenges, Sciences & Avenir e La Recherche.
Questa operazione strategica, spiega una nota, integra le tre testate all'interno della società di investimento Ufipar e si inserisce nel solco del precedente investimento di Ufipar in Les Éditions Croque Futur, insieme al fondatore Claude Perdriel.
L'operazione consentirà a Les Éditions Croque Futur di accelerare lo sviluppo e la distribuzione delle tre pubblicazioni, in particolare nel formato digitale, contribuendo così a garantirne il futuro a lungo termine. L'operazione riflette, inoltre, l'impegno di Lvmh nella promozione di un'informazione di alta qualità e della cultura scientifica, nonché nel renderle accessibili a un pubblico più ampio.
Maurice Szafran, consigliere di lunga data di Claude Perdriel, è stato nominato presidente della casa editrice e assumerà il ruolo di direttore editoriale per tutte e tre le testate. "La sua vasta esperienza e la riconosciuta competenza nel settore dei media - afferma Lvmh - rappresenteranno un importante valore aggiunto per lo sviluppo a lungo termine di queste pubblicazioni".