LUCERNA (awp/ats) - Nuovo importante passo nella strategia di espansione internazionale di Läderach: il produttore di cioccolato artigianale di alta qualità ha aperto un negozio al Cairo, in Egitto, primo punto vendita in terra africana.
Grazie alla nuova succursale l'azienda è ora rappresentata in quattro continenti, spiegano in un comunicato odierno i vertici del gruppo con sede a Glarona Nord. In giugno seguirà un'altra località esotica: i battenti si apriranno a Istanbul, in Turchia.
Läderach ha in programma di avviare altre filiali in Asia entro la fine del 2025, con particolare attenzione a Giappone, Corea del Sud e Indonesia. L'impresa sarà quindi presente in 25 paesi. Parte dell'espansione avverrà con partner locali in franchising. La società ha festeggiato il suo 200esimo negozio alla fine del 2024 e punta ad avere circa 240 sedi entro la fine dell'esercizio 2024/2025, che si chiuderà in luglio.
Fondata nel 1962 da Rudolf Läderach a Ennenda, nel canton di Glarona, l'azienda è cresciuta da piccola pasticceria a marchio internazionale. Oggi è una realtà con oltre 2500 dipendenti. La società è tuttora in mani famigliari.