Bitcoin Suisse realizza nuovamente profitti milionari nel 2024

1. Lug 2025

ZUGO (awp/ats/awp) - Il fornitore di servizi finanziari per criptovalute Bitcoin Suisse ha beneficiato lo scorso anno della positiva evoluzione delle criptovalute ed è tornato alla redditività. La società ha inoltre annunciato un cambiamento nel suo consiglio di amministrazione.

Nel 2024 l'utile netto si è attestato a 16 milioni di franchi e i ricavi sono saliti del 56% rispetto all'anno precedente, ha comunicato oggi Bitcoin Suisse. Nel 2023 era stata registrata una perdita netta di 13 milioni.

L'azienda con sede a Zugo dichiara di aver intensificato gli sforzi per rafforzare la sua posizione in qualità di "leader mondiale" nell'ambito dei servizi cripto-finanziari. Il portafoglio di servizi nell'ambito di cripto-asset è stato così ampliato attraverso l'integrazione di nuovi token e blockchain nel trading, nella conservazione e nello staking (il blocco delle proprie coin nei wallet per supportare la sicurezza delle blockchain). Per il 2025, l'attenzione è ora rivolta a un'ulteriore espansione internazionale.

In occasione dell'assemblea generale annuale della scorsa settimana, gli azionisti hanno eletto Guenther Dobrauz-Saldapenna nel consiglio di amministrazione: succede a Giles Keating, che ha rinunciato a sollecitare un nuovo mandato. Dobrauz-Saldapenna ha sviluppato per molti anni l'unità di servizi legali e normativi come partner di PwC Svizzera e ha diretto il dipartimento legale globale di PwC.