Aebi Schmidt: via libera per la quotazione al Nasdaq

18. Giu 2025

FRAUENFELD (TG) (awp/ats) - Via libera verso la quotazione alla borsa di New York sul listino tecnologico Nasdaq per Aebi Schmidt, società turgoviese ben nota in tutta la Svizzera grazie ai suoi veicoli specializzati, impiegati nell'agricoltura e in dotazione ai servizi comunali.

Gli azionisti di The Shyft Group, un'impresa americana attiva in analoghi comparti, hanno infatti approvato la fusione con l'entità elvetica, ha indicato oggi l'azienda. La transazione dovrebbe essere conclusa alla fine di giugno e le azioni saranno negoziate al Nasdaq con il simbolo AEBI a partire da luglio. L'attuale principale azionista di Aebi Schmidt, il noto imprenditore Peter Spuhler (Stadler Rail) rimarrà tale anche dopo l'acquisizione, con una partecipazione superiore al 35%.

Aebi Schmidt metterà a disposizione sei degli undici membri del consiglio di amministrazione, Shyft cinque. La nuova realtà opererà come Aebi Schmidt Group e la sede centrale rimarrà in Svizzera. La quotazione a New York si spiega con il fatto che Shyft è già colà presente in borsa.