Il suo futuro presso VZ

VZ è differente. Diversamente dagli altri fornitori di servizio, lavoriamo in modo indipendente, aperto e trasparente. Grazie al nostro modello aziendale unico otteniamo valore aggiunto a favore dei nostri clienti. Siamo costantemente in crescita. L’impegno e la competenza degli oltre 1'000 collaboratori di VZ ci rende un’azienda dinamica e innovativa. Per questo investiamo molto in una cultura aziendale sana, nello sviluppo di nuove idee e nella formazione e nel perfezionamento professionali continui dei nostri collaboratori. 

È dotato di spirito d'iniziativa e vuole crescere professionamente? Vanta una buona dose di ambizione ed è pronto a nuove sfide e responsabilità? Vuole contribuire a realizzare la nostra visione? Allora dobbiamo conoscerci!

Una formazione piena di prospettive

Diplomati e laureati

La consulenza finanziaria è uno dei campi di attività più poliedrici del settore finanziario e comprende competenze di diverse figure professionali specializzate quali avvocati, fiduciari, amministratori patrimoniali, esperti di previdenza e di beni immobili.   

Con VZ fa il suo ingresso nel mondo del lavoro dalla porta principale. È chiamato a partecipare subito ai colloqui con i clienti. Nei primi mesi viene formato per diventare un associate consultant. Le competenze necessarie per lo svolgimento della professione vengono garantite dai nostri programmi di formazione, strutturati in modo lineare e sviluppati secondo le norme di certificazione eduQua, nonché dal lavoro sul campo che avviene in parellelo. L’intera formazione comprende otto moduli nel corso di un anno; ogni modulo dura dai tre ai cinque giorni. Workshop, casi studio, lavori di gruppo ed esempi pratici con i clienti completano il percorso formativo. Il suo mentore l'aiuta a sviluppare il suo spirito analitico e concettuale e a migliorare continuamente le sue capacità comunicative e la sua attitudine alla risoluzione dei problemi con una efficace formazione on-the-job.

Venga a conoscerci

VZ presenta le sue attività negli istituti superiori e nelle scuole universitarie professionali di tutta la Svizzera. Ci faccia visita durante una di queste occasioni e scopra come iniziare una carriera professionale presso VZ.

Data Regione Fiera Luego
06.02.2020 Coira/San Gallo Kontaktgespräch FHSG/HTW FH St. Gallen
27.02.2020 Zurigo ZHAW Absolvententag Eulachhalle
11.03.2020 Aarau/Baden Lunch-Talk FHNW Olten FHNW Olten
30.10.2020 Berna/Friburgo/Thun/Soletta Absolventenmesse Bernexpo

Fare carriera

Professionisti

I profili dei collaboratori VZ variano in base alla funzione e alla posizione che occupano. Tutti comunque dispongono di notevoli competenze professionali specialistiche, di una spiccata capacità nel lavorare in squadra e di una motivazione superiore alla media. Ai professionisti ambiziosi offriamo un inizio di carriera con prospettive interessanti: incentiviamo le loro qualità e li sosteniamo nella loroo crescita personale e professionale con corsi di perfezionamento adeguati.

La professione di Financial Consultant

La formazione della parte teorica della professione di Associate Consultant dura dai 18 ai 24 mesi. In qualità di Financial Consultant, responsabile dei suoi clienti e di un budget definito, segue progetti complessi e inizia ad acquisire le capacità necessarie a dirigere. 

La professione di Senior Financial Consultant

I senior VZ seguono progetti complessi in qualità di responsabili team. Come Senior Financial Consultant organizza e svolge seminari, lavora nei gruppi di competenza e redige articoli specialistici per la stampa. Assume inoltre un ruolo chiave nel reclutamento e nella formazione dei nuovi collaboratori.

La funzione di Director e Partner

L'eccellenza dimostrata nel gestire i progetti e nell'assumersi responsabilità importanti è la carta vincente per arrivare a svolgere la funzione di Director. In questa posizione è chiamato a dirigere i team, a gestire importanti progetti e ad assumersi responsabilità sempre più importanti nell'ambito di VZ. Come Partner dirige un grande progetto di ampliamento o le si affida un intero settore aziendale.

La sua esperienza

In qualsiasi funzione lei sia attivo presso VZ, tenga presente che non sono solo le competenze quello che contano: il successo viene garantito dal connubio delle sue capacità, del suo potenziale e dalla sua personalità. 

La tappa successiva

La sua candidatura

Siamo impiazienti di scoprire il suo percorso professionale. Ci scriva e si presenti: ci dica perché vale la pena conoscerla e ci invii la sua documentazione di candidatura completa e corredata di lettera di motivazione. Può utilizzare il nostro Tool di reclutamento online. Ovviamente il suo fascicolo sarà trattato in modo rigorosamente confidenziale.

Esaminiamo con attenzione ogni candidatura. In caso di riscontro positivo la invitiamo a un primo colloquio. Il processo di selezione prevede altri a tre incontri con più collaboratori VZ al fine di conoscerci meglio. In tali occasioni ha la possibilità di porre domande; dal canto nostro cerchiamo di valutare le sue attitudini e il suo potenziale. La decisione definitiva viene presa da tutti coloro che hanno partecipato al processo di reclutamento.

Condividi questa pagina