Come funziona la gestione patrimoniale di VZ?

  • Mandato di gestione patrimoniale: per sancire formalmente la collaborazione è necessario un mandato scritto, contenente gli aspetti fondamentali. Vale a dire: strategia d’investimento comprensiva dei margini di oscillazione, direttive e condizioni quadro relative alla gestione patrimoniale.
  • Portafoglio titoli: presso VZ investiamo soprattutto in fondi indicizzati istituzionali convenienti, con l’obiettivo di conseguire un rendimento conforme al mercato. A seconda della strategia d’investimento o per determinati temi d’investimento, possiamo decidere di impiegare anche fondi gestiti attivamente, benché in tale ambito cerchiamo di concentrarci principalmente sul rapporto tra costi e opportunità di guadagno.  
  • Tattica di investimento: una gestione tattica del portafoglio individuale viene garantita in prima linea da un rebalancing anticiclico dei margini si oscillazione. Rispetto a un rebalancing sistematico o a una strategia buy and hold (compra e tieni), il comportamento anticiclico sul lungo termine ha effetti positivi sul valore del portafoglio. 
  • Commissione forfettaria: per il nostro servizio di gestione patrimoniale applichiamo una commissione forfettaria che comprende il servizio di gestione patrimoniale, le spese di tenuta del deposito e i costi di transazione. 
  • Reporting e incontri: i nostri clienti apprezzano i nostri report in quanto professionali, chiari e trasparenti. Per confrontarci periodicamente, la raggiungiamo noi o la invitiamo presso la succursale VZ a lei più vicina.
Appuntamento

Primo incontro gratuito

Si rivolga a un esperto VZ. Il primo incontro è gratuito e non vincolante.

Scheda informativa

Come possono le casse pensioni ridurre i loro costi

La scheda informativa spiega come gli investitori istituzionali possono arginare i costi, a tutto vantaggio dei propri assicurati.