VZ Insurance Services SA

VZ Insurance Services SA è una società affiliata al gruppo VZ. I suoi esperti in assicurazioni supportano le imprese nella gestione del rischio e amministrano il portafoglio assicurativo di oltre 1000 aziende. VZ Insurance Services SA figura pertanto tra i cinque maggiori mediatori di assicurazioni indipendenti in Svizzera.

I servizi di VZ Insurance Services SA

Amministrazione: Supporto nell'amministrazione e gestione delle assicurazioni

VZ Insurance Services SA supporta imprese e casse pensioni nelle mansioni amministrative e nella gestione delle loro assicurazioni.  

  • Gli esperti di previdenza di VZ svolgono il day trade, preparando la documentazione necessaria a tutte le questioni di natura assicurativa.
  • Gli esperti in investimenti VZ supportano le casse pensioni durante l'intero processo d'investimento.
  • Gli esperti di assicurazioni VZ sgravano le casse pensioni su più fronti. Si occupano dalle mansioni amministrative, come la gestione delle assicurazioni (Insurance Brokerage, Claims Management); provvedono alla gestione aziendale delle casse pensioni autonome a livello organizzativo, tecnico e commerciale; si occupano dell'Institutional Asset Management.

International: Connessi in tutto il mondo e attivi a livello internazionale

VZ Insurance Services SA è, da diversi anni, l'unico partner svizzero di International Benefits Network IBN e Worldwide Broker Network WBN. Entrambe le reti sono attive in più di 80 Paesi e garantiscono l'applicazione di soluzioni assicurative in tutto il mondo. 

  • International Benefits Network: rete mondiale di consulenti e broker, con oltre 8000 collaboratori. 
  • Worldwide Broker Network: rete mondiale di broker assicurativi, indipendenti e di prim'ordine, con oltre 18'000 collaboratori e con un volume di premi che supera i 3 miliardi di dollari americani.

LSA: Informazioni per i clienti sulla Legge sulla sorveglianza degli assicuratori

VZ Insurance Services SA è un intermediario assicurativo indipendente, riconosciuto e riportato nel registro della Sorveglianza degli intermediari dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA al numero 10360 (www.finma.ch).

VZ Insurance Services SA informa i suoi clienti, conformemente alla Legge sulla sorveglianza degli assicuratori, circa i requisiti, ai sensi dell'art. 45 LSA.

Management: I fautori della crescita di VZ Insurance Services SA

Oliver Hedinger

Responsabile Corporate Insurance Management

Sandro Miani

Sostituto Responsabile Corporate Insurance Management